BocoDipinta 

"Se un uomo sogna da solo, il sogno rimane solo un sogno.
Se molti uomini sognano la stessa cosa, il sogno diventa realtà"
Mons. Helder Camara

 

L’idea di Boco Dipinta nasce nel 2009.

 

In estate si decide di dare vita ad una esposizione permanente di dipinti, sculture e ceramiche a tema libero.

 

Le opere, sistemate in spazio aperto e sui muri esterni delle abitazioni sono realizzate da artisti, professionisti e non, che gratuitamente le hanno donate.

 

Alcuni di loro hanno privilegiato il figurativo, proponendo immagini sacre o paesaggi, altri hanno scelto l'astratto giocando con accostamenti cromatici e materiali diversi.

 

Il percorso che inizia, significativamente, con l'immagine della Madonna di Re, si snoda lungo tutto il piccolo paese permettendo, al visitatore, di apprezzare anche gli squarci paesaggistici che si possono godere da questo meraviglioso "balcone naturale".

 

Nel 2010, con lo stesso spirito, nasce il Giardino delle radici, un ampio spazio verde tra boschi e ruscelli dove vengono collocate radici naturali o rappresentazioni artistiche, a dare sempre più importanza al territorio, all’appartenenza, alla cultura, alla memoria.

 

Se altri artisti, con lo stesso spirito con cui è nata l'iniziativa, vorranno contribuire all'ulteriore arricchimento delle rassegne, ci contattino e saremo orgogliosi di ospitare le loro opere.

 

Naturalmente, tutte le opere esposte, restano patrimonio della comunità che ne avrà cura come di un bene comune e non proprietà privata di alcuno.

Show More

© 2014 by A.C. created with Wix.com

  • Facebook App Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now